Home • News • "Plan your career the right way": il futuro ti aspetta, fai la scelta giusta!

"Plan your career the right way": il futuro ti aspetta, fai la scelta giusta!

Fornire gli strumenti per una scelta consapevole per il proprio futuro, esplorando il panorama formativo post-diploma. Questo l’obiettivo del laboratorio dal titolo “Plan your career the right way”, che Fòrema terrà nella propria sede in via E.P. Masini 2 a Padova giovedì 14 novembre a partire dalle ore 10.

l workshop, della durata di due ore, è dedicato ai giovani: in particolare a coloro che non frequentano percorsi di istruzione e formazione e ai non occupati residenti in Veneto fino a 25 anni. Un evento che Fòrema, capofila della Rete SWITCH, Network territoriale promosso dalla DGR 449/2018 attraverso il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Veneto, replica dopo la prima edizione dello scorso 31 ottobre, contraddistinta da un ottimo riscontro di partecipazione da parte dei giovani del territorio, alcuni dei quali hanno poi aderito a corsi di formazione di Garanzia Giovani promossi da Fòrema.

I partecipanti al laboratorio, attraverso attività esperienziali, momenti di condivisione e di debriefing avranno modo di acquisire competenze e informazioni circa il panorama formativo e lavorativo offerto dal territorio della provincia di Padova, per costruire le basi di una scelta consapevole.

I temi che si affronteranno sono:

  • La scelta per il futuro: Università e ITS Academy
  • Riflessione su motivazioni e aspirazioni professionali
  • Mercato del lavoro e lavori del futuro
  • CV e colloquio di lavoro
  • Garanzia Giovani e nuove opportunità

Per info e iscrizioni consultare il link compilando il form e specificando in oggetto la volontà di iscriverti al laboratorio PLAN YOUR CAREER THE RIGHT WAY.