Condizioni di vendita

Offerta formativa
Il catalogo dei corsi è consultabile on-line all’indirizzo www.forema.it 


Date, orari e sedi di svolgimento
I corsi si svolgono in presenza o in videoconfererenza (FAD).
Salvo diversa indicazione:
•    i corsi in presenza si tengono presso la sede di Fòrema, Via E.P. Masini, 2 – Padova;
•    i corsi si svolgono con il seguente orario:
Corsi "sicurezza” di una giornata intera: ore 9.00-18.00
Corsi “area gestionale” di una giornata intera: ore 9.00-17.30
Corsi di mezza giornata: mattina ore 9.00-13.00, pomeriggio ore 14.00-18.00


Fanno fede le indicazioni su sedi, date e orari di svolgimento pubblicate all’indirizzo: www.forema.it


Iscrizioni
L’iscrizione ai corsi  si effettua  attraverso la compilazione dell’apposita scheda disponibile on-line all’indirizzo www.forema.it, almeno 6 giorni lavorativi precedenti la data di avvio dell’attività formativa. Le iscrizioni vengono selezionate in base all’ordine di arrivo. La conferma del regolare svolgimento del corso è comunicata agli iscritti almeno 5 giorni lavorativi prima della data di avvio del corso.


Quote di iscrizione
Le quote di iscrizione variano a seconda della durata e della tipologia di corso. Di regola, le Aziende associate a Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso beneficiano di quote agevolate. Le quote di iscrizione sono comprensive di materiale didattico in formato digitale e dove precisato, di colazione di lavoro. 


Agevolazioni
In caso di iscrizione di due o più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa, viene effettuata una riduzione del 10% sulla seconda e successive adesioni.
Sono previste condizioni particolari per adesioni a titolo privato; dove non espressamente indicato, contattare la Segreteria del corso.
I corsi potrebbero beneficiare di finanziamenti Fondimpresa e Fondirigenti facendone esplicita richiesta ai nostri uffici. Le richieste devono pervenire con congruo anticipo, poiché i tempi di inoltro delle domande possono essere superiori ai 30 giorni.


Attestato di partecipazione
L’attestato di partecipazione viene rilasciato al termine di ogni attività formativa ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste. Fanno eccezione i corsi obbligatori per legge, per i quali la percentuale potrebbe essere diversa.


Modalità di pagamento e fatturazione

Il pagamento della quota di iscrizione si effettua tramite ricevuta bancaria a 30 giorni data fattura fine mese, o carta di credito o PayPal

I privati dovranno provvedere al pagamento anticipato e contestuale alla conferma di realizzazione attività, tramite bonifico bancario intestato a Fòrema, o carta di credito o PayPal.

La fattura sarà emessa ad avvio attività da: Fòrema S.r.l., Via E.P. Masini 2 – 35131 Padova – CF e P.Iva: 02422020285


Rinuncia
È possibile recedere dall’iscrizione a un corso, dando disdetta tramite e-mail prima della ricezione della conferma del suo regolare svolgimento. In caso di rinuncia pervenuta dopo tale termine o di mancata presenza dell’iscritto ad inizio corso, Fòrema fatturerà l’intera quota d’iscrizione, a copertura dei costi organizzativi.

Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno essere comunicate alla segreteria organizzativa di Fòrema con un anticipo di almeno 2 giorni lavorativi precedenti la data di avvio del corso. In caso la sostituzione venga comunicata oltre i termini o non comunicata affatto, Fòrema si riserva la facoltà di addebitare il 30% dell’intera quota d’iscrizione al corso, a copertura delle spese organizzative.


Annullamento o variazione dell’attività programmata
Fòrema si riserva la facoltà di:
•    annullare il corso qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantire l’efficacia sul piano didattico;
•    rimandare ad altra data il corso o una lezione per improvvisa indisponibilità del docente o altre cause di forza maggiore;
•    sostituire il docente con altro docente, cambiare la sede o la modalità di svolgimento del corso (aula - videoconferenza), per indisponibilità sopravvenuta o cause di forza maggiore.

In ogni caso, la responsabilità di Fòrema è limitata alla tempestiva comunicazione agli iscritti dell’annullamento o delle variazioni e – se dovuto – al rimborso delle quote eventualmente già versate.


Personalizzazione
La singola Azienda può richiedere la personalizzazione di un corso d’interesse,  in base alle proprie esigenze. Fòrema può assistere l’azienda nell’analisi dei fabbisogni formativi, nella ricerca di finanziamenti e nella definizione di interventi di formazione e consulenza su misura.


Segreteria organizzativa
Per informazioni scrivere a: catalogo@forema.it