Lavora con Noi

 

Posizioni Aperte

Se la voglia di crescere e di mettersi in gioco, se passione ed entusiasmo ti muovono, se la curiosità e la voglia di apprendere sono caratteristiche che ritieni di possedere, scopri come far parte del nostro team!

Siamo alla ricerca di professionisti da inserire nel nostro staff, con mansioni e ruoli diversi che possano portare idee nuove o contribuire allo sviluppo di progetti in essere. Il nostro obiettivo è quello di acquisire nuovi talenti che possano supportare la nostra società in questo percorso di crescita. 


 

BORSA DI ANIMAZIONE AREA 1 - EMERSIONE

Il/la destinatario/a della borsa di animazione territoriale dell’AREA 1 avrà il compito di individuare e attuare modalità innovative e informali di raggiungimento dei giovani, al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di allontanamento sociale e lavorativo.

L’attività include il presidio e l’animazione di luoghi sia fisici che virtuali, vale a dire di quei canali online esistenti o di nuova creazione (siti web, social network, ecc.) volti a informare e coinvolgere i giovani, anche attraverso la creazione di contenuti mirati. Il borsista avrà anche il compito di contribuire alla promozione e diffusione dell’iniziativa nel territorio in cui insiste il progetto, oltre che a supportare nello svolgimento concreto delle attività.

Leggi il bando e candidati!

 


 

Project Manager - Politiche Attive del Lavoro

Stiamo cercando un/una professionista da inserire nell’Area Lavoro, team dedicato alla gestione di tutti i progetti formativi rivolti a disoccupati, tra cui GOL, work-experience e politiche attive. La persona, inizialmente affiancata/o da un referente di area, sarà responsabile della gestione autonoma dei piani formativi assegnati. 

 

Le principali responsabilità includono:

  • Pianificazione dei percorsi formativi;

  • Gestione dei rapporti con aziende, docenti e fornitori coinvolti nelle attività didattiche;

  • Inserimento dei dati nei portali regionali dedicati;

  • Predisposizione dei documenti richiesti dalla normativa di riferimento;

  • Monitoraggio delle attività, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Requisiti:

  • Laurea triennale e/o magistrale.

  • Esperienza pregressa in un ruolo simile presso enti o società di formazione (almeno 1 anno);

  • Conoscenza delle fasi delle diverse fasi dei progetti finanziati (avvio, monitoraggio, chiusura);

  • Familiarità con le direttive e i bandi finanziati in ambito lavoro e formazione;

  • Competenze di precisione e capacità di lavoro di squadra;

  • Orientamento agli obiettivi e rispetto delle scadenze.


 

Clicca qui se sei un docente o un consulente e vuoi registrarti nel nostro portale dedicato alla Faculty.
Clicca qui e segui la procedura se vuoi candidarti come docente o consulente ed entrare a far parte della Faculty Fòrema. Sarai contattato per un colloquio conoscitivo qualora il tuo profilo dovesse essere in linea con le opportunità e i progetti in corso.


 

Non trovi ciò che stai cercando?

Inviaci la tua candidatura spontanea