Home • News • Operatori del mercato del lavoro

Operatori del mercato del lavoro

Fòrema srl ricerca nuovi collaboratori da inserire nello staff dedicato alla gestione delle iniziative e dei progetti formativi rivolti alle persone.
La figura si occuperà di gestire i colloqui di accoglienza e orientamento rivolti agli utenti del servizio. I colloqui sono finalizzati ad identificare un obiettivo professionale e a mettere a punto un piano d’azione valorizzando le risorse personali e professionali spendibili nel mercato del lavoro.

Sede di lavoro: Padova 
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Colloqui di accoglienza e di orientamento (stipula della Proposta di Politica Attiva –PPA-);
- Elaborare con l’utente un piano professionale verificandone la fattibilità;
- Gestire l'incrocio domanda offerta di lavoro;
- Monitorare l'andamento delle azioni poste in essere a favore degli utenti del servizio, intervenendo con eventuali azioni correttive.

Profilo ricercato:
Ci rivolgiamo a persone che abbiano già maturato esperienza nell'ambito dei servizi al lavoro e in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in giurisprudenza, psicologia, economia, scienze politiche, scienze della formazione o scienze dell'educazione e almeno 1 anno di esperienza nell'ambito dei servizi al lavoro, oppure
- Laurea di altro indirizzo o diploma di scuola secondaria superiore quinquennale e almeno 3 anni di esperienza nell'ambito dei servizi al lavoro
- Ottime capacità comunicative e predisposizione all'ascolto;
- Doti organizzative, autonomia e problem solving;
- Conoscenze dei principali sistemi informatici.

Tipo di rapporto: collaborazione autonoma in Partita Iva
Mail di riferimento: cristina.maffia@forema.it