Home • News • Nardi, con il Bar Camp team più forte e competenze trasversali

Nardi, con il Bar Camp team più forte e competenze trasversali

Un’entusiasmante occasione di crescita, di riflessione e di esercitazione pratica su competenze trasversali, per rafforzare il team e il senso di appartenenza all’azienda. Questo l’obiettivo del Bar Camp che Fòrema ha tenuto in Nardi Spa, azienda vicentina di Chiampo leader nella progettazione e realizzazione di arredi in resina per l’outdoor.


Un’intera giornata in cui si sono alternati momenti di «esperienza» (il momento ludico) a momenti di riflessione propri della metodologia esperienziale. Con sette corner in cui i 140 dipendenti dell’azienda, suddivisi in team, hanno lavorato accompagnati da 7 formatori esperienziali. Il Bar Camp è una metodologia di interazione in gruppi di lavoro per creare una riflessione su obiettivi precisi. Nel corso del suo svolgimento è previsto che i corner ruotino ogni ora, in modo che a fine giornata ogni partecipante avrà preso parte a più workshop. La rotazione dei gruppo di lavoro consente alle risorse di aprirsi alle nuove relazioni con i colleghi, di collaborare e di comprendere l’importanza della condivisione delle informazioni.Lavorare in gruppo, comunicare, sviluppare la proattività

Lavorare in gruppo, comunicare efficacemente, coltivare la proattività e la capacità di proporre, comprendere il valore del tempo e la corretta gestione dello stesso: questi i focus dei diversi workshop ai quali tutti hanno partecipato con entusiasmo, senza alcuna distinzione di ruolo, uniti solo dal desiderio di mettersi in gioco, conoscersi meglio, imparare nuove competenze e crescere insieme all’azienda.
L’intensa giornata di formazione si è conclusa poi in serata ai piedi del Castello Scaligero di Soave, una rocca medioevale dalla rara e suggestiva bellezza, per il consueto Nardi Summer Party.

Nardi Spa, arredi per l’outdoor 100% Made in Italy

Nardi Spa progetta e realizza arredi per l’outdoor di qualità e di design, adatti per diversi ambienti e stili, studiati per il benessere e il relax delle persone e prodotti con una filiera 100% Made in Italy. L’azienda, che oggi esporta in tutto il mondo l’80% del proprio fatturato, nasce dall’idea imprenditoriale del presidente Giampietro Nardi ed è guidata dalle figlie Floriana e Anna che sono ceo dell’azienda. Nel maggio scorso Nardi è stata premiata a Venezia, nel corso della terza edizione dell’evento «Industria Felix – Il Veneto che compete», come migliore media impresa del Veneto.

Per guardare: Nardi, con il Bar Camp team più forte e competenze trasversali