Home • News • Dive into future improvement: il nuovo catalogo per la formazione del futuro

Dive into future improvement: il nuovo catalogo per la formazione del futuro

Dalla collaborazione tra Fòrema, società leader di formazione e consulenza alle imprese e Smact, Competence Center del Triveneto, nasce un percorso formativo che permette alle aziende italiane di acquisire le competenze per definire ed attuare le strategie di sviluppo dei prossimi anni.

L’arricchimento di conoscenze funzionali per lo sviluppo della propria azienda passerà attraverso diversi ambiti, tra i quali: innovazione secondo i principi di economia circolare, applicazione dell'intelligenza artificiale in tutti gli ambiti organizzativi, plant ed organizzazione degli stabilimenti industriali, gestione della performance e cybersecurity.

Il percorso formativo Dive into future improvement, che nasce dalla sinergia tra uno dei principali poli della formazione e consulenza d'impresa e il Centro di Competenza del Triveneto dispone di una Faculty prestigiosa e fortemente eterogenea. Il team di docenti che condurrà i diversi percorsi è composta di consulenti provenienti dal mondo delle professioni ed esperti provenienti dall'ambito accademico. È proprio l'alternanza di professionisti di ambiti differenti e complementari che rende il percorso formativo un'esperienza teorico-pratica di forte impatto.

In partenza a Giugno:

 

MIXED REALITY IN AMBITO INDUSTRIALE

Il seminario avrà l’obiettivo di fornire al partecipante una panoramica attualizzata delle tecnologie XR e stimolarne la capacità analitica nel processo di sviluppo/integrazione di un’applicazione. La metodologia didattica prevede un’analisi a 360° delle applicazioni, integrando aspetti tecnologici con problematiche legate all’usabilità, ai costi e alle problematiche di commercializzazione/diffusione.


PROGETTAZIONE E GESTIONE DI LINEE DI ASSEMBLAGGIO EVOLUTE

Il corso si pone l’obiettivo di approfondire alcuni ambito quali: personalizzazione di massa del prodotto finito, approvvigionamento dei materiali e componenti a bordo linea, ergonomia e sicurezza, specializzazione e apprendimento delle competenza specifiche da parte degli operatori.


CYBERSECURITY: CONCETTI FONDAMENTALI E SCENARI D'ATTACCO

Negli ultimi anni la cybersecurity (sicurezza dell’informazione nello spazio digitale) è uscita dall’ambito delle agenzie governative e militari, degli studi accademici e delle aziende informatiche o di alta tecnologia, per investire la nostra società nel suo complesso, dai privati cittadini all’intera economia industriale e dei servizi.

Il corso si propone di dare un’introduzione ai concetti fondamentali della disciplina che sia al tempo stesso sintetica e rigorosamente corretta, in modo da dissipare malintesi e falsi miti.

 

In ogni pagina del corso è possibile scaricare la brochure completa.

Per maggiori informazioni, contattaci!