Lavoro
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Breton: alla ricerca di talenti 4.0
Accademia Industria 4.0 di Schneider Electric
Più formazione per i lavoratori metalmeccanici, e non solo in ambito tecnico
Fare squadra e vincere: a lezione da mister Massimiliano Allegri
In questo momento storico ambiente ed economia si incontrano in una parola: sostenibilità.
Negli ultimi anni, misure a favore dell’ambiente sono state viste come fonte di competitività nel mercato e non più come una perdita di guadagno.
Oggi più che mai è quindi chiara l’importanza di vivere in un ambiente sano. Ma come introdurre nelle aziende questi cambiamenti? Attraverso un nuovo modo di fare economia: l’ecoinnovazione.
Cos’è l’ecoinnovazione? Cosa significa essere etici, trasparenti e sostenibili?
Essere imprese ecosostenibili non è solo una questione di sensibilità imprenditoriale, ma una vera e propria questione di modello di business. Esso si trasforma generando impatti sociali e ambientali, ma anche strategia d’impresa, vantaggi e benefici aziendali.
Per essere, quindi, di supporto alle aziende, Fòrema in collaborazione con il Dipartimento di Management Ca’ Foscari, nel progetto finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito del POR-FSE 2014-2020, FSE -L2@NEW START: INNOVAZIONE E CULTURA DELLA RSI NELLE IMPRESE VENETE della Dgr 816, vogliono promuovere una survey che vada ad indagare quali azioni in termini eco innovativi sono già presenti in azienda e quali si potrebbero introdurre.