Home • News • Contribuisci insieme a Fòrema a sostenere la doppia carriera studente-atleta dei giovani sportivi dell'Università di Padova

Contribuisci insieme a Fòrema a sostenere la doppia carriera studente-atleta dei giovani sportivi dell'Università di Padova

Quest'anno, insieme all’Ateneo di Padova e l'associazione Alumni, abbiamo deciso di sostenere lo sport tramite una serie di misure volte a supportare la formazione di studentesse e studenti che abbiano conseguito meriti sportivi di rilievo. Continua a leggere l'articolo per scoprire come poter fare la tua parte.

La doppia carriera studente-atleta

Per questi giovani sportivi, sono previsti vari aiuti quali un contributo annuale, l'assegnazione di un tutor, la possibilità di concordare con il docente date d’esame ad hoc e particolari esenzioni dalla frequenza obbligatoria.

Nel corso delle annualità 2020 e 2021, gli studenti e studentesse atleti UNIPD hanno conseguito diversi traguardi, tra i quali 1 Campionato europeo, 16 Campionati d'Italia e 24 convocazioni con squadra nazionale, e molto altro.

Per l'edizione in corso hanno presentato la domanda per il riconoscimento della doppia carriera anche 42 atlete e atleti che gareggiano con le squadre UNIPD nei campionati maschili e femminili di Basket e pallavolo.

 

Le squadre di Basket e Volley UNIPD

Con la casacca UNIPD si allenano quattro squadre di studenti: la maschile (serie D) e la femminile (serie B) di Basket, nonché la maschile e la femminile di Volley (serie C).

Un particolare fiore all’occhiello per l’Ateneo è la Serie B di Basket femminile.

Le nostre studentesse hanno conquistato questo ambizioso traguardo con due promozioni in quattro stagioni e ha chiuso l’ultima stagione con un record di 20 vittorie e sole 2 sconfitte.

 

Anche tu vuoi contribuire al progetto? Clicca qui per offrire il tuo contributo