Home • News • Con UFFA la creatività dei bambini diventa fashion e produce innovazione sociale

Con UFFA la creatività dei bambini diventa fashion e produce innovazione sociale

Il mondo di UFFA, immagini, tratti e colori espressi dalla mente libera di milioni di creativi, i Bambini. Un Team di professionisti capaci di rendere iconica e valorizzare questa originalità. Un’espressione fresca e spensierata che può aiutare a rinnovare l’immagine del made in Italy.

Tutto questo è il Progetto “UFFA – an original joke”, ideato da Dino Marcato, Tiziano Scaffai e ripreso poi da Paradigma – Exponential Hub e Fòrema nell’ambito del bando regionale “INN Veneto”, dedicato a progetti di innovazione sociale.

Il progetto coinvolge bambini dai 4 agli 8 anni, in collaborazione con insegnanti e genitori. 

Il team di UFFA propone alle istituzioni educative e ricreative temi sui quali i bambini possono liberare la loro creatività pura. I disegni grazie alla direzione artistica del team potranno far parte del mondo di UFFA. 

UFFA è anche un brand simbolo di un nuovo modello imprenditoriale, sostenibile e ad impatto sociale positivo. L’intento è quello, valorizzando la creatività pura dei bambini, di generare un beneficio condiviso tra imprese e società, creando vera innovazione sociale. Un perfetto sistema di economia circolare, in cui gli introiti dalle aziende tornano a beneficio della formazione come donazioni per materiale didattico, informatico o libri.

L’iniziativa verrà presentata nel corso di un evento, organizzato da Fòrema, martedì 26 novembre alle ore 17.30 a Paradigma – Exponential Hub, in viale dell’Industria 19 a Padova.