Home • News • Bofrost* Italia: con Fòrema l'e-learning personalizzato, su misura d'azienda

Bofrost* Italia: con Fòrema l'e-learning personalizzato, su misura d'azienda

bofrost* ha scelto Fòrema per la formazione a distanza dei dipendenti, in materia di sicurezza sul lavoro e igiene alimentare

Il colosso dei surgelati bofrost* Italia ha scelto Fòrema per la formazione digitale dei propri collaboratori. Il progetto di formazione e learning per i dipendenti del gruppo è iniziato nell’estate 2020 e continua tuttora. In meno di 2 anni sono complessivamente 600 i lavoratori ad aver usufruito dei contenuti formativi predisposti da Fòrema. Una formula vincente, promossa a pieni voti dal gruppo bofrost* Italia, che continua tuttora nel percorso formativo in e learning.

 

“Abbiamo trovato un Fòrema un partner d’eccezione – spiega Daniele Arman, responsabile Risorse Umane di bofrost* Italia -  il motivo è semplice. Fòrema è in grado di offrire dei contenuti completamente personalizzati per la formazione in e-learning. Non contenuti standard, ma lezioni con video, esempi pratici e casistiche calate nella nostra realtà aziendale”. Il contenuto delle lezioni in e learning, infatti, è stato strutturato a partire da un’attenta analisi della realtà aziendale di bofrost*. Da qui sono stati realizzati i contenuti della formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro ed anche in materia di corretta gestione degli alimenti (HACCP). 

 

Più di 600 lavoratori di bofrost* Italia, di tutti i reparti (dall’amministrazione al magazzino ma soprattutto i venditori distribuiti su tutto il territorio nazionale) hanno già fruito dei moduli formativi previsti, utilizzato il materiale cucito su misura da Fòrema. I vantaggi di questa formula di formazione in e learning, oltre a quello della personalizzazione, riguardano anche la flessibilità di gestione dell’e-learning. Ciascun collaboratore infatti può effettuare il percorso dalla propria postazione di lavoro, dall’ufficio o da casa. Non vi è necessità di avere degli spazi fisici per gli eventi formativi (aule o sale didattiche). E l’orario è flessibile, le lezioni possono essere seguite nell’orario desiderato, stoppando le lezioni in caso di necessità e riprendendo successivamente. 

 

La formazione è stata erogata a dipendenti di bofrost* presenti nelle 56 filiali italiane, con il vantaggio di poter sfruttare i contenuti innumerevoli volte. I contenuti, oltre ad essere stati costruiti a partire dallo studio della realità aziendale, delle singole mansioni e dei rischi presenti, sia dal punto di vista della sicurezza che della corretta gestione alimentare, sono caratterizzati da semplicità comunicativa unità ad alta specializzazione


Abbiamo trovato questa formula vincente e continueremo ad utilizzarla – spiega Daniele Armanla formazione in e learning ci consente una gestione più proficua, flessibile e capillare in tutte le nostre filiali”.

 

Guarda il video!