Strategia, innovazione e sostenibilità
Corsi > Strategia, innovazione e sostenibilità > Trasformazione digitale: la comunicazione al centro dei processi di ridisegno dei modelli di business

Trasformazione digitale: la comunicazione al centro dei processi di ridisegno dei modelli di business

Informazioni

Quando: 11, 12 Novembre 2021

Orari: 9.00 - 13.00

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 11 luglio 2021

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Fare le cose bene oggi non serve a nulla se non le vede nessuno. La distribuzione oggi è importante quanto la creazione e diventa una leva fondamentale in qualunque business model digitale. Dal negozio su amazon fino ai punti di vendita fisici, dalle app agli abbonamenti il corso analizzerà i principali modelli di business oggi in rete e come la comunicazione sia in grado di sostenerne lo sviluppo. Corso indispensabile per imprenditori, startupper, business developer e figure dirigenziali che devo ridefinire i modelli di sviluppo della propria azienda.


Programma

• Lo scenario digitale e lo sviluppo mobile
• I modelli di business, dal possesso all’accesso
• L’ecommerce, principi per l’export
• Amazon e la presenza sui market place
• Il native e la social adv
• Le app, il posizionamento e i bisogni degli utenti
• Le newletter e la fidelizzazione del cliente
• Conclusioni


Destinatari

Il corso è destinato a imprenditori digitali e non , startupper e chiunque in azienda si occupi di sviluppo di business e vuole conoscere i modelli oggi più diffusi e come la comunicazione è in grado di massimizzarne l’efficacia.



Docente

Foto docente Paolo Guaitani

Paolo Guaitani

Partner del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex, specializzato nella consulenza e nella formazione per il mondo del business. Inizio a occuparmi di comunicazione nel 1997 in WLF, agenzia che successivamente darà vita al Network Brand Portal. Qui lavoro alla comunicazione dei grandi pionieri di Internet e negli anni mi sono occupato della formazione e recruiting di tutta l’area creativa del Gruppo. Docente al Master HR del 24ore Business School sono responsabile dell’area dei corsi dedicati al digital recruiting. Nel 2015 entro come partner e formatore in The Vortex.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Non ci sono più posti disponibili per questo corso.