Marketing, vendite e comunicazione
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Tecniche di vendita

Informazioni

Quando: 1 aprile 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 22 dicembre 2020

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Oggetto del corso è la Vendita Negoziale©, una tecnica studiata per vendere sia prodotti che servizi in funzione del tipo di cliente con cui si tratta. La sua forza consiste nel mettere il venditore al centro della trattativa grazie al suo approccio analitico ai tre elementi chiave: venditore, cliente e processo.
Dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita ed indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura, sono i due obiettivi di questo corso.
Imparerai, grazie ad un metodo collaudato, a preparare nel dettaglio la vendita, a ridurre l’incertezza della trattativa e a portare il cliente al sì.
L’elevato coinvolgimento dei partecipanti; l’uso di video, della lavagna online e delle presentazioni interattive e il taglio pratico dei concetti e delle tecniche caratterizzano questo corso; arricchito da esempi e casi concreti che ne assicurano la massima resa.


Programma

• La Vendita Negoziale© e i suoi obiettivi
• La comunicazione efficace col cliente
• La trattativa per fasi A.I.A.C.S.: cos’è e i suoi vantaggi
• Come dire di no
• La tecnica delle domande
• I ruoli d’acquisto
• Come argomentare in maniera efficace
• La gestione delle obiezioni: il campo minato
• Prezzo e valore
• Il processo di creazione del valore in trattativa
• Il metodo VCS@


Destinatari

Responsabili vendite, export manager, venditori, agenti di commercio.



Docente

Foto docente Alessandro Fumo

Alessandro Fumo

Fondatore di Vendere con Successo s.r.l. e sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.