Marketing, vendite e comunicazione
Corsi > Marketing, vendite e comunicazione > Lo scatto delle volpi: lean sales management

Lo scatto delle volpi: lean sales management

Informazioni

Quando: 9, 23 maggio 2024

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Via Edoardo Plinio Masini 2, 35131 Padova provincia di Padova, Italia

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 10 gennaio 2024

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Obiettivi

Vogliamo:
- Sviluppare un approccio Lean alla gestione delle vendite, per ridurre gli sprechi e rafforzare ciò che ha valore per il cliente
- Rinnovare la percezione del nostro ruolo, partendo dalla V.O.C. la Voice Of Customer, che sta dettando nuove regole del gioco
- Saper sviluppare un Piano Vendite snello, in ottica Lean e Agile, che possa adattarsi velocemente ai cambiamenti di mercato, mantenendo le persone focalizzate e allineate
- Individuare i colli di bottiglia, i silos interni ed esterni, per creare un nuovo sistema kaizen di piccoli, costanti miglioramenti sia all’interno dell’azienda, sia con i clienti
- Applicare il Modello di Precisione per velocizzare comunicazioni e processi con i clienti esterni, e interni

 


Programma

 Lean sales Mindset
• Lean nelle vendite
• I principali strumenti Lean da adottare subito
• La Metodologia Start from the End
• La Piramide degli Obiettivi
Lean sales Focus
• Una nuova prospettiva commerciale post-pandemia
• Modelli di analisi e profilazione dei clienti-target: dal “cosa chiedono” al “cosa vogliono” al “cosa non sanno di volere”
• L’Iceberg Customer Model
Lean sales Process
• Dal Piano Strategico alla Pianificazione Agile
• Caccia agli sprechi
• Contromisure dovute, volute, possibili, sostenibili
Lean sales Skills
• Il Modello di Precisione per velocizzare il raggiungimento dei SI voluti
• Il sistema di Qualificazione Negoziale
• La Metodologia delle 5 Dita
• La chiusura secondo il modello A.S.C.

Destinatari

Responsabili commerciali e vendite, commerciali, agenti, customer service, in generale chi gestisce vendite e relazioni con i clienti

 


Docente

Foto docente Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Giornalista iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente in Master all’università e nelle Business Schools, coach professionista, formatore e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming, in italiano e in inglese. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.