Leadership e competenze manageriali
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La gentilezza per migliorare la comunicazione, le relazioni e fare business

Informazioni

Quando: 20 aprile 2021

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 27

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 10 gennaio 2021

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

La gentilezza oggi è a tutti gli effetti uno strumento di lavoro e una strategia vincente. Succede a tutti noi, ogni volta che riceviamo anche solo un semplice gesto di cortesia, siamo portati a rispondere con un: “grazie! Lei è molto gentile”.

Sentirsi il benvenuto e imbattersi in un interlocutore gentile non è così frequente. Tuttavia è in atto un cambiamento: oggi la gentilezza entra a pieno titolo nella nostra “cassetta degli attrezzi professionali” e si inserisce come fattore fondamentale nella costruzione di una “relazione”.

E’ dimostrato che la gentilezza dà ottimi risultati anche nel lavoro di gruppo: i componenti eseguono meglio i loro compiti, aumenta il coinvolgimento e questo spinge a lavorare di più. Utilizzando gli strumenti innovativi del Counseling, con una modalità tutta esperienziale, saranno fornite nuove competenze per migliorare la relazione con il Cliente, con i Colleghi e, di conseguenza, il servizio offerto.

L’obiettivo del corso è di aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto alle loro modalità comportamentali, alle loro risorse personali e al potere della gentilezza di migliorare la qualità della relazione con gli altri.


Programma

  • L’inizio prima dell’inizio…

- Attività interattive per creare attenzione e relazione La gentilezza fa bene

  • 5 buone ragioni per essere gentili:
  1. Salute, comunicazione non convenzionale efficace, professionalità, buone relazioni, felicità Gentilezza e assertività per migliorare le relazioni
  2. Cos’è l’assertività?      Esempi di comportamenti assertivi e non assertivi (esercitazione) Strumenti per essere “efficaci” nella relazione Comunicazione efficace (esercitazioni pratiche)
  3. L’ascolto attivo
  4. Messaggio io – messaggio tu (Metodo Gordon) Posizioni esistenziali (io sono ok – l’altro è ok) De-briefing
  5. Sintesi degli apprendimenti Realizzazione del “Decalogo della Gentilezza”

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili risorse umane, addetti al front office e in generale tutte le persone che vogliono migliorare la capacità di gestire le relazioni con gli altri, a livello personale e professionale.


Docente

Foto docente Mariella Panfilio

Mariella Panfilio

Counselor professionista, esperta in relazione di aiuto, diplomata in Gestalt Counseling ad indirizzo pluralistico integrato presso ASPIC, Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale - sede di Venezia. Master breve Intensivo per la consulenza di Coppia – ASPIC. Master in Comunicazione Pubblica e Politica c/o Ist. Superiore di Comunicazione di Milano. Master Practitioner in PNL c/o il Centro di Formazione e Ricerca in PNL, Ipnosi e Psicoterapia Integrata di Bologna. Docente-formatore di comunicazione efficace, public speaking, organizzazione eventi, ufficio stampa, relazioni pubbliche, comunicazione pubblica e comunicazione politica, team building. Giornalista pubblicista. Titolare di MP Progetti di Comunicazione, che offre servizi di consulenza strategica per la comunicazione integrata, gli eventi e l’ufficio stampa.

Sono ancora disponibili: 27 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Ascociato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 20 aprile 2021

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 10 gennaio 2021

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