Marketing, vendite e comunicazione
Corsi > Marketing, vendite e comunicazione > Minimaster Digital Brand Development: impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand

Minimaster Digital Brand Development: impara a mettere a punto la strategia digitale per affermare il tuo brand

Informazioni

Quando: 13 - 20 - 27 maggio - 3 - 10 - 17 - 24 giugno - 1 luglio 2021

Orari: 9,00 - 13,00

Numero di incontri: 8

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 30

Costi

Iscrizione standard: 950€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 790€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 1 febbraio 2021

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: No

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Qualsiasi azienda, non importa se B2C o B2B, trae importanti vantaggi nell’investire sul brand: un marchio forte infatti aiuta a giustificare il differenziale di prezzo rispetto ai concorrenti e a fidelizzare i clienti, incrementando fatturato e profitti. Il marketing digitale mette a disposizione nuovi strumenti per affermare il marchio, conquistare nuovi clienti e fidelizzarli, vendendo e marginando di più.

Questo Minimaster si propone di trasmettere ai partecipanti la metodologia per mettere a punto la strategia digitale di un brand di successo, attraverso esercitazioni pratiche, testimonianze,  case history e full immersion in best practice aziendali.

Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di:

  • elaborare il piano di marketing strategico del loro brand;
  • progettare una strategia commerciale / marketing multicanale e un sito web/portale e-commerce in base all’analisi della customer journey del cliente
  • comprendere come utilizzare i nuovi strumenti digitali
  • definire i KPIs e misurare il ROI delle azioni di marketing

Programma

  1.  Come si costruisce l’identità di Marca: elementi teorici, case history e workshop
  2.  Il piano strategico di marketing: esempi concreti e costruzione passo passo.
  3.  Case history e testimonianze delle aziende Barilla e  Vitec Imaging Solutions.
  4.  Laboratorio social

Destinatari

Il percorso si rivolge a Imprenditori, Top manager, Direttori Commerciali e Marketing interessati ad aggiornare le proprie conoscenze alla luce dei nuovi strumenti digitali e a Specialisti di digital marketing che vogliono arricchire le proprie competenze con nozioni di marketing strategico e branding.


Docente

Foto docente Antonella Pescio

Antonella Pescio

MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale e nelle vendite in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade, illycaffè e Bisazza Mosaico. Oggi si occupa di consulenza di marketing e temporary management e negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Vitec, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini. Formatrice in azienda, insegna Comunicazione d’Impresa all’Università di Brescia.

Sono ancora disponibili: 30 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 950€

Iscrizione Ascociato Assindustria Venetocentro: 790€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 13 - 20 - 27 maggio - 3 - 10 - 17 - 24 giugno - 1 luglio 2021

Orari: 9,00 - 13,00

Numero di incontri: 8

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 1 febbraio 2021