Leadership e competenze manageriali
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Intelligenza Emotiva in Azienda : Usare la propria capacità emotiva per l’efficacia relazionale e professionale

Informazioni

Quando: 22, 29 settembre, 6 ottobre 2021

Orari: 14.30 - 17.30

Numero di incontri: 3

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 14

Costi

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 2 febbraio 2021

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: No

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Intelligenza Emotiva non è solo consapevolezza delle emozioni, ma anche problem solving, creatività,  coordinarsi con gli altri, capacità decisionale, negoziazione, pensiero critico e molto altro. Attraverso questo percorso si potranno conoscere le proprie aree di forza e come utilizzarle a vantaggio  della propria crescita personale, dello sviluppo professionale e del clima con i colleghi, clienti, fornitori. Negli incontri, a taglio teorico/esperenziale, i partecipanti esploreranno le principali Competenze Emotive.  Identificheranno le 3 competenze personali più allenate ed adoperate, anche se inconsapevolmente, grazie a  un assessment individuale. In questo modo l’evoluzione desiderata avverrà in maniera più efficace e  motivante, partendo dall’utilizzo dei propri punti di forza e quindi dalle competenze emotive che già  producono risultato.  

Saper applicare l’Intelligenza Emotiva consiste “nell’agire di conseguenza”, e nella direzione giusta, unendola  consapevolmente alla propria intelligenza razionale. Per farlo, è necessario attivare un livello diverso, più  profondo, dove nascono le radici del comportamento e della motivazione delle persone: le emozioni. 

 

Programma

Il mondo è in continua trasformazione e a volte le persone si sentono affannate o non allineate  con i cambiamenti ormai quotidiani: continuamente si innescano emozioni che, se non  riconosciute e usate con intelligenza, interferiscono con il lavoro, le scelte, le relazioni e nel  raggiungimento degli obiettivi. Conoscere meglio il nostro cervello, le regole che lo governano, il  modo in cui tendiamo a prendere decisioni, ci motiviamo ed interpretiamo la realtà, è una risorsa  preziosa per accrescere la nostra consapevolezza e allenare le nostre competenze socio emotive.  

1. L’effetto dell’intelligenza emotiva nella propria vita personale e professionale 

2. Come i propri comportamenti influenzano gli altri 

3. Come le emozioni possono supportarci al lavoro. 

4. Individuare quali competenze di intelligenza emotiva sono risorse da mettere in campo 5. Avere una fotografia della propria percezione 

6. Conoscere le competenza della consapevolezza emotiva e individuare l’area di miglioramento 

 

Destinatari

Il corso è rivolto tutte le persone che in azienda interagiscono con colleghi, clienti, fornitori, istituzioni e che  desiderano sia sviluppare il proprio potenziale sia affinare le proprie conoscenze e capacità di utilizzo delle  intelligenze di cui si è dotati.


Docenti

Foto docente Anna Caggiano

Anna Caggiano

psicologo, specializzata in Training Mentale e di Psicologia Applicata, diplomata in Practitioner, Master e Master Advanced in Programmazione Neuro Linguistica, ha lavorato a lungo come Direttore Commerciale. Dal 1993 ad oggi svolge l’attività di Consulente e di Formatore nel campo dell'Organizzazione, della Gestione delle Risorse Umane e nel Settore Commerciale per Aziende Industriali, Istituti di Credito e Pubblica Amministrazione. Life Coach, Business Coach, Team Coach, Mentor Coach certificato ICF.

Foto docente Giulia Astrella

Giulia Astrella

Formatore, Consulente e Professional Coach. Affianca le figure corporate di aziende di ogni dimensione attraverso il Team Coaching e Group Coaching per creare High Performing Team, portando il risultato della propria esperienza, degli studi nelle neuroscienze, approfondimenti nel campo della Comunicazione e Emozioni. Laureata in Sociologia con Master in Comunicazione e Mass Media, Pratictioner in PNL, Professional Certified Coach (PCC in ICF), è Assessor in Intelligenza Emotiva. Ha lavorato nel mondo della Moda sviluppando i valori del brand, per poi consolidare la sua esperienza nel settore Farmaceutico, ricoprendo diversi ruoli e anche come Head of Local Clinical Operations.

Sono ancora disponibili: 14 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Ascociato Assindustria Venetocentro: 480€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 22, 29 settembre, 6 ottobre 2021

Orari: 14.30 - 17.30

Numero di incontri: 3

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 2 febbraio 2021

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