GOL: Percorso 1 e 2 (Percorsi brevi)
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Esperto di coordinamento delle vendite (GOL Percorso 2:Upskilling)

Informazioni

Quando: Corso di formazione in partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Bando: GOL - Programma Garanzia di occupabilità dei lavoratori - DGR 845 del 12/07/2022

A chi è rivolto: Disoccupati

Costi

Iscrizione standard: 0€

NB: l'iva è esclusa

Prenotabile da:

La prenotazione è attiva

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Il progetto è finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU, e realizzato con risorse a valere nell'ambito della DGR nr.845 del 12/07/2022 Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 - Reinserimento occupazionale e al Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) di cui all'Avviso n. 1/2022 (DGR N. 600 del 20/05/2022) - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, Missione 5 Componente 1 Riforma 1.1, Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori GOL.


Descrizione del corso

L'attività formativa, della durata di 40 ore ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tipiche dell' Esperto di coordinamento delle vendite. Durante il corso si imparerà come realizzare analisi di mercato e del portafoglio clienti per migliorare il posizionamento commerciale, inoltre si apprenderà come gestire le fasi di negoziazione e trattativa con i clienti, fino alla stipula del contratto di vendita.

I contenuti trattati saranno i seguenti:

ANALISI DEL PORTAFOGLIO CLIENTI E DEL POSIZIONAMENTO COMMERCIALE: 

– Modelli e tecniche di segmentazione, analisi del portafoglio clienti/del mercato locale interno;
– Modelli, tecniche e strumenti per l'individuazione del mercato esterno ed indicatori di potenzialità;
– Modelli e tecniche di benchmarking e di analisi di mercato;
– Elementi di merceologia;
– Elementi di tecniche commerciali.

LA GESTIONE DELLE TRATTATIVE DI VENDITA: 

– Tecniche di vendita assistita e attiva;
– Procedure per l’elaborazione di preventivi e documentazione tecnica;
– Procedure per la gestione degli ordini;
– Strategie, modelli e tecniche di vendita;
– Modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione;
– Principali riferimenti di tecnica commerciale per la definizione e stipula di contratti di vendita;
– Modelli e tecniche di customer care e di fidelizzazione del cliente.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di competenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste di formazione e superato il test finale.


Indennità di frequenza

E' prevista un'indennità di frequenza per le ore di formazione, pari a 3,50€/ora,(max 140€), riconosciuta con una frequenza minima del 70%. 


Modalità di frequenza

IN PRESENZA presso Fòrema s.r.l., via Masini 2, 35131 Padova


A chi si rivolge

Disoccupati che percepiscono un ammortizzatore sociale (es. NASPI) e beneficiari di reddito di cittadinanza
- Disoccupati appartenenti alle categorie: over 55, donne, giovani, i disoccupati di lunga durata, persone con disabilità
- Lavoratori occupati con redditi inferiori ad alcune soglie

L'iscrizione al corso è possibile solo se viene rilasciato un assegno GOL "Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling". La procedura di assegnazione è esito dell'incontro con il centro per l'impiego.


Procedura di adesione

- Contatta il CPI (Centro per l'impiego) della tua zona e richiedi la valutazione iniziale dei fabbisogni (Assessment);
- Se ottieni l’assegno GOL specifico del Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling, esprimi la preferenza per Fòrema, per essere sicuro di accedere ai nostri servizi.
- Poi contattaci per la conferma di iscrizione compilando il form "Candidati qui"nel corso da te scelto 

Per qualsiasi dubbio puoi inviarci un’email a politiche.attive@forema.it e saremo felici di darti ulteriori informazioni e seguirti nella procedura di adesione!

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